Con i nostri servizi è tutto un po’ più semplice

Prenota Servizi

• Effettuazione tamponi Covid-19

Puoi controllare la nostra disponibilità di giorni ed orari e prenotare la soluzione che più ti fa comodo. Ti ricordiamo di presentarti in farmacia munito di tessera sanitaria, documento di riconoscimento e modulo del consenso compilato e firmato, che puoi scaricare dallo stesso sito nella sezione regolamento; se non ti è possibile scaricarlo, ti verrà fornito al momento in sede dal farmacista che effettua il tampone.

• Prenotazioni visite ed esami in strutture private non convenzionate

In farmacia è possibile prenotare visite ed esami strumentali a pagamento in strutture private abilitate. Si può prenotare per il giorno e l’orario che si preferisce e, nel caso sia possibile, anche scegliere il medico. In farmacia si paga una quota che dipende dalla prestazione prenotata, mentre in struttura viene pagato il saldo definitivo.

• Prenotazioni e pagamenti CUP

In farmacia si possono effettuare prenotazioni di visite, esami strumentali, visite specialistiche, all’ospedale o in strutture private convenzionate con il SSN, presentando la richiesta del medico. È possibile anche pagare il ticket delle prestazioni sanitarie e degli esami del sangue.

La farmacia effettua questo servizio con i seguenti orari:

Dal lunedi al venerdì con orario:
9.30-12.30 e 15.30-19.00
al sabato solo la mattina 9.30-12.30
DOMENICA NON SI EFFETTUA IL SERVIZIO

• Invio SMS di conferma per prodotti prenotati

Sei venuto in farmacia, non hai trovato ciò che ti serviva e lo hai prenotato? Appena il prodotto ci verrà consegnato ti invieremo un SMS per avvisarti che da quel momento puoi venirlo a ritirare, utilizzando una corsia preferenziale grazie al tasto “Ritiro Prenotati” sul totem all’ingresso.

• Prenotazione di prodotti attraverso WA/telefono/mail e ritiro in farmacia attraverso coda prioritaria

Sei di fretta? Hai poco tempo? Non puoi passare di persona in farmacia? Nessun problema: ci puoi chiamare, inviare un messaggio o una mail per indicarci i prodotti di cui hai bisogno per poi venirli a ritirare in tutta tranquillità quando più ti torna comodo, utilizzando il tasto “Ritiro Prenotati” sul totem all’ingresso.

Whatsapp Scrivici Chiamaci

• ECG con refertazione di un cardiologo

La farmacia Regoli collabora con un’equipe di medici cardiologi qualificati operanti in tutta Italia per effettuare prestazioni di telemedicina, trasmissione e refertazione a distanza di elettrocardiogramma, holter cardiaco 24 ore, holter pressorio 24 ore.

Orari, costi e tempi di attesa sono i seguenti:

ECG – ELETTROCARDIOGRAMMA

Grazie alla telemedicina puoi fare l’ esame direttamente in farmacia.

Una volta effettuato l’ECG noi invieremo i dati ad un centro medico specialistico dove un CARDIOLOGO referterà l’esame immediatamente.

Il servizio è utile:

  • in prevenzione primaria per utenti a rischio (diabetici, ipertesi, dislipidemici etc..) o per screening, in soggetti sani per pratica sportiva, patente, palestra etc
  • in prevenzione secondaria dopo un evento cardiovascolare
  • per insorgenza di segni e/o sintomi di natura cardiovascolare
  • per controlli relativi alla definizione del rischio cardiovascolare
  • per controlli relativi alla valutazione degli effetti delle terapie cardiovascolari.
  • per ottenere un certificato sportivo non agonistico

Per chi deve presentare un certificato per l’attività sportiva NON AGONISTICA è OBBLIGATORIO l’elettrocardiogramma per ottenere il CERTIFICATO SPORTIVO.

Per il decreto 8 Agosto 2014 queste sono le linee guida da seguire:

Chi deve fare il certificato:

gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall’orario di lezione;

coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti);

chi partecipa ai Giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale.

Quando fare i controlli e quanto dura il certificato:

il controllo deve essere annuale;

il certificato ha validità annuale con decorrenza dalla data di rilascio.

Quali esami clinici sono necessari:

Per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l’anamnesi e l’esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vita.

Per chi ha superato i 60 anni di età associati ad altri fattori di rischio cardiovascolare, è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente

Anche per coloro che, a prescindere dall’età, hanno patologie croniche conclamate che comportano un aumento del rischio cardiovascolare è necessario un elettrocardiogramma basale debitamente refertato annualmente.

A cosa serve l’elettrocardiogramma ECG:

L’elettrocardiogramma (ECG) è un esame che registra l’attività elettrica del cuore.

Si esegue mediante l’applicazione di elettrodi nell’area cardiaca. L’esame fornisce informazioni sul ritmo cardiaco ed elementi per valutare indirettamente le dimensioni delle camere cardiache; è fondamentale per svelare un’eventuale sofferenza di natura ischemica del muscolo cardiaco.

L’elettrocardiogramma ECG è l’esame con cui si valutano le variazioni elettriche che si verificano durante l’attività cardiaca. Serve per vedere se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare oppure no. Le informazioni che fornisce permettono di identificare le seguenti patologie:

  •   Aritmia: disturbo del ritmo
  •   Turbe della conduzione: disturbi della propagazione dell’impulso elettrico che provoca la depolarizzazione delle fibre muscolari del cuore
  •   Ischemia: alterazioni del cuore provocate da malattie alle coronarie
  •   Ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, pericardite: tramite la valutazione del muscolo cardiaco

Le particolari morfologie dello stimolo elettrico registrate dall’elettrocardiogramma (chiamate tracciato elettrocardiografico) permettono di determinare con precisione il tipo di ritmo del cuore in quel momento e la modalità di propagazione dello stimolo.

A volte l’ECG basale può non essere sufficiente per formulare la diagnosi di patologia del cuore perchè i sintomi non sono presenti nè rlevabili durante la visita, come può accadere per il cardiopalmo. Infatti il sintomo deve essere presente al momento della registrazione dell’elettrocardiogramma per confermare o escludere una diagnosi di patologia cronica.

In conclusione l’elettrocardiogramma è prezioso per la diagnosi di infarto (in atto o pregresso), di ischemia, di ingrandimento delle camere del cuore, di ispessimento delle pareti miocardiche, di aritmie, di pericarditi, di squilibri salini, metabolici o endocrini.

L’ esame viene effettuato dal lunedi al sabato, al costo di 35 euro. La refertazione avviene in 15/30 minuti.

• Holter Cardiaco 24h con refertazione di un cardiologo

La farmacia Regoli collabora con un’equipe di medici cardiologi qualificati operanti in tutta Italia per effettuare prestazioni di telemedicina, trasmissione e refertazione a distanza di elettrocardiogramma, holter cardiaco 24 ore, holter pressorio 24 ore.

HOLTER CARDIACO

L’holter cardiaco, o elettrocardiogramma dinamico è un particolare tipo di esame che permette di monitorare l’attività cardiaca nell’arco delle 24-48 ore, grazie all’impiego di un apparecchio medicale portatile alimentato a batteria.

Vengono posizionati degli elettrodi sul petto, collegati ad un dispositivo di registrazione. Alla fine delle 24/48h, inviamo le informazioni acquisite dal dispositivo Holter ad un centro cardiologico, dove un cardiologo valuterà il tracciato e lascerà regolare referto.

Perché viene utilizzato?

  •   una conferma diagnostica della presenza di un’aritmia cardiaca
  •   individuazioni di ischemie
  •   individuazione di disturbi della conduzione
  •   una valutazione degli effetti della terapia antiaritmica

Come funziona?

Il Farmacista posiziona gli elettrodi che rilevano il battito cardiaco sul petto e verifica il corretto funzionamento dell’apparecchio Holter cardiaco dinamico. Sarebbe opportuno che gli uomini particolarmente villosi si presentino all’appuntamento con il petto rasato per essere sicuri che gli elettrodi attacchino bene, altrimenti lo dovranno poi fare in farmacia. Per una installazione ottimale dell’apparecchio, è opportuno vestirsi con indumenti non aderenti (ideale una tuta da ginnastica), che permettano di nascondere il piccolo apparecchio e gli elettrodi. Sarà poi richiesto di compilare un diario ( o prendere nota) di tutte le attività che si fanno mentre si indossa il monitor. E’ particolarmente importante registrare nel diario sintomi di palpitazioni, battiti cardiaci che saltano respiro corto, dolore al petto o vertigini.

Una volta che il dispositivo è applicato, è possibile lasciare la farmacia e riprendere le normali attività. Non si può solo fare il bagno o la doccia durante il monitoraggio con l’Holter ECG. Il monitoraggio Holter è indolore e non invasivo. Terminato il periodo di monitoraggio si torna in farmacia per rimuovere l’apparecchio e gli elettrodi. A quel punto il farmacista invierà i dati al cardiologo che emetterà il referto in 24-48 ore.

Come si richiede?

E’ necessario fissare un appuntamento in farmacia, per telefono o di persona o via mail per verificare la disponibilità dell’apparecchio.

L’ esame si effettua dal lunedi al venerdi al costo di 75 euro per refertazioni entro 5 giorni lavorativi e 95 euro per refertazioni il giorno successivo

• Holter Pressorio 24h con refertazione di un cardiologo

L’Holter pressorio permette un monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa (PA) nelle 24 ore, contribuendo ad una corretta valutazione del soggetto iperteso. Infatti, l’holter pressorio è di fondamentale aiuto non solo per stabilire se un soggetto è realmente iperteso e necessita quindi di terapia, ma anche per valutare il trattamento farmacologico in atto nel soggetto iperteso.

Il monitoraggio non invasivo della PA mediante holter pressorio si basa sul cosiddetto metodo oscillometrico il quale misura le variazioni periodiche di pressione del bracciale (oscillazioni) e le utilizza come misura indiretta della pressione pulsatile dell’arteria omerale sottostante; un adeguato algoritmo permette poi al dispositivo di estrapolare dalle oscillazioni trasmesse al bracciale, i relativi valori medi di PA sistolica e diastolica.

Vantaggi dell’holter pressorio

Il monitoraggio non invasivo della PA nelle 24 ore presenta una serie di vantaggi:

  •   Fornisce valori di PA senza causare reazione d’allarme durante la misurazione, riducendo il cosiddetto “effetto da camice bianco”.
  •   Consente di raccogliere diverse misurazioni di PA durante l’arco della giornata in diverse situazioni di vita.
  •   Fornisce importanti informazioni sulla variabilità pressoria a breve termine.
  •   Fornisce valori di PA misurati durante le ore di sonno, i quali risultano importanti dal punto di vista prognostico.

Quando è consigliato

La misurazione della PA nelle 24 ore è generalmente consigliata in presenza di:

  •   Sospetta ipertensione da “camice bianco”
  •   Sospetta ipertensione mascherata
  •   Sospetta ipertensione notturna
  •   Ipertensione resistente
  •   Paziente anziano
  •   Come guida al trattamento ipertensivo
  •   Gravidanza
  •   Diabete
  •   Valutazione di ipotensione
  •   Controllo del paziente iperteso con terapia farmacologica in atto

Come funziona l’holter pressorio

L’holter pressorio da noi fornito è poco più grande di uno smartphone e grazie al suo pratico borsello può essere applicato alla cintura o a tracolla in maniera del tutto confortevole per il paziente. Inoltre, lo strumento è poco rumoroso e il disagio legato al gonfiaggio del bracciale è limitato.

Una volta applicato, l’holter pressorio esegue in maniera del tutto automatica il monitoraggio non invasivo dei valori di PA nelle 24 ore, effettuando una rilevazione (mediante gonfiaggio del bracciale) ogni 15 minuti durante il periodo di veglia (ad es. dalle 8 alle 22), ed una rilevazione ogni 30 minuti durante il periodo di sonno (ad es. dalle 22 alle 8). Trascorse le 24 ore di monitoraggio è necessario recarsi in farmacia per lo scarico dei dati rilevati i quali saranno inviati ad un server dedicato per la refertazione effettuata da personale sanitario qualificato e nel rispetto della normativa sulla privacy.

Il noleggio dell’holter pressorio, comprensivo del costo di refertazione da parte di un cardiologo, è inferiore al ticket che paghereste in ospedale e inotre non ci sono mesi di attesa per scoprire se avete una patologia così importante.

 

 

L’ esame si effettua dal lunedi al venerdi al costo di 50 euro per refertazioni entro 24 ore, 60 euro per refertazioni entro 3 ore.

Gli apparecchi per holter sono compatibili con protesi, pacemaker, stent vascolari, apparecchi acustici e possono venir montati ai portatori o utilizzatori di tali dispositivi.

Non sono però impermeabili, quindi suggeriamo di fare una doccia la mattina dell’esame perché per le 24 ore successive non sarà possibile farla.

Suggeriamo infine agli uomini di effettuare anche una rasatura del petto, per facilitare l’adesione degli elettrodi ed evitare che si stacchino durante la giornata.

• FOODPLAN – Analisi della sensibilità alimentare

Attraverso una semplice analisi che potrai effettuare direttamente in farmacia, mediante un prelievo ematico e un tampone della mucosa orale, verrà analizzata l’intolleranza alimentare a 92 alimenti, la reattività al glutine, la predisposizione genetica all’intolleranza al lattosio e il grado di infiammazione. Rivolto a tutte quelle persone, adulti e bambini, che soffrono di disturbi nella digestione, reattività cutanea, problemi intestinali, gonfiori, senso di pesantezza e difficoltà a perdere peso. Un team di medici analizzerà i risultati e compilerà un referto che potrai ritirare direttamente in farmacia, dove ti sarà illustrato in un breve colloquio con il farmacista di riferimento. In 12 settimane il test si propone di risolvere il sintomo che provoca maggiori fastidi, con l’aiuto di una dieta specifica e un protocollo di integrazione personalizzato, per ritrovare uno stato di equilibrio e di benessere

• BIOMAPLAN – Valutazione dello stato di benessere intestinale

Biomaplan è un test che si propone di valutare lo stato di benessere intestinale attraverso un semplice tampone fecale eseguito a casa dal paziente. Questo esame si rivolge a tutti coloro che soffrono di allergie, malattie autoimmuni, infezioni o infiammazioni ricorrenti, o anche disturbi di varia natura di cui non è chiara l’origine (mal di testa, alopecia, ansia, stanchezza cronica, disturbo cronico post Covid19) oltre a coloro che stanno eseguendo terapie farmacologiche impattanti direttamente o indirettamente sull’intestino (chemioterapici, farmaci per il diabete, pillole contraccettive ed altre terapie ormonali, ecc.). Dopo aver compilato insieme a noi un questionario di approfondimento sulle abitudini alimentari e sullo stato di salute, provvederemo ad inviare il campione ad un dipartimento dell’Università di Padova che eseguirà un’analisi genetica sul DNA batterico presente. Questo permetterà di ricostruire una mappatura della flora batterica intestinale, e con essa valutare l’equilibrio dei vari ceppi batterici e l’integrità della barriera intestinale, sintomatici del benessere generale dell’intestino. Il pacchetto Biomaplan prevede una vera e propria presa in carico del paziente da parte del farmacista, che non si limitano alla lettura del referto del gastroenterologo dell’equipe di analisi, ma proseguono in un vero e proprio percorso personalizzato finalizzato al benessere.

• Misurazione Emoglobina glicata – Glicemia – Profilo lipidico – Proteina c reattiva(PCR) – Albumina e Creatinina (ACR)

La farmacia Regoli dispone dello strumento Afinion 2, un apparecchio di nuova/ultima generazione con il quale è possibile effettuare in pochi minuti l’analisi di importanti parametri biologici attraverso il prelievo di poche gocce di sangue dal polpastrello delle dita.

Senza tempi di attesa, in modo rapido, sicuro, preciso, affidabile, alla presenza di personale qualificato e disponibile, con la comodità di poterti recare in farmacia in uno spazio accogliente e discreto, potrai misurare:

  • Glicemia: è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue: questo valore ci indica il livello di zuccheri nel sangue in quel preciso momento ed è fondamentale per tenere sotto controllo una condizione di diabete conclamato, per valutare situazioni borderline, per consentire al proprio medico le più opportune valutazioni terapeutiche; 5,00 
  • Emoglobina glicata: è una particolare forma di emoglobina che viene misurata per avere informazioni sulla concentrazione media del glucosio nel sangue in un periodo di tempo medio-lungo, di norma intorno ai 4 mesi.
    A differenza della sola glicemia, questo parametro fornisce un quadro indiretto ma più affidabile della glicemia media nel corso di settimane o mesi.
    Un valore normale della glicemia (specie se a digiuno o dopo essere stato particolarmente attento nell’alimentazione il giorno precedente l’esame) potrebbe mascherare comportamenti alimentari generalmente non troppo virtuosi o condizioni metaboliche poco favorevoli.
    La stima dell’andamento glicemico medio viene di solito suggerito a quelle persone che si sospetta stiano sviluppando una forma di diabete e a chi sta già seguendo una terapia che necessita di valutazione, dal momento che alti valori di questo parametro sono stati associati a malattie cardiovascolari, nefropatie e retinopatie diabete dipendenti.
    A differenza della glicemia, l’emoglobina glicata non necessita di una misurazione eseguita a digiuno. L’analisi eseguita con questo strumento ha un’elevata accuratezza e il risultato ha validità diagnostica, dal momento che valori superiori a 6,4 sono già indice di diabete conclamato, senza necessità di ulteriori indagini o esami; 12,00
  • Pannello lipidico
    Colesterolo: è un composto organico appartenete alla famiglia dei lipidi steroidei che nel nostro organismo svolge moltissime funzioni fondamentali; circa il 70% viene prodotto nei tessuti (principalmente il fegato) mentre il restante 30% deriva dall’alimentazione. Essendo un composto insolubile in acqua, il colesterolo viene trasportato nel sangue verso i tessuti legato a diversi tipi di proteine, principalmente le LDL e le HDL: le prime trasportano il colesterolo dal fegato verso i vari tessuti, favorendo quindi (specie quando sono in eccesso) il deposito sulle pareti dei vasi e la formazione della placca ateromatosa; le seconde veicolano il colesterolo dalla periferia al fegato, agendo come una specie di spazzini che ripuliscono i vasi dagli accumuli in eccesso.
    Valori elevati delle LDH sono quindi direttamente correlati a rischi cardiovascolari, mentre alti valori delle HDL forniscono una sorta di protezione indiretta.
    Conoscere i livelli di colesterolo nel sangue, quelli delle singole frazioni ancor più del totale, è quindi assai importante per valutare il rischio di sviluppare aterosclerosi o malattie cardiovascolari, tanto più se si pensa che l’ipercolesterolemia non dà sintomi e non è nemmeno visibile con il sovrappeso.
    Trigliceridi: sono lipidi complessi, assunti con l’alimentazione e accumulati nel tessuto adiposo e rappresentano la principale fonte energetica per il nostro organismo. Valori ottimali si considerano quelli al di sotto di 150 mg/dl, valori superiori a 500mg/dl sono considerati molto elevati, mentre nella fascia intermedia i rischi per la salute progressivamente aumentano, specie quelli cardiovascolari (infarto) e cerebrovascolari (ictus), ancor di più se associati ad altri disordini metabolici. Vita sedentaria, sovrappeso/obesità, dieta ipercalorica e/o iperglucidica, abuso di alcol sono tutti fattori che favoriscono o aggravano uno stato di ipertrigliceridemia e pertanto monitorare periodicamente questo valore è un ottimo strumento per capire se ci stiamo prendendo cura di noi stessi in modo efficace o se invece è opportuno modificare qualche nostra abitudine.
    Con lo strumento Afinion 2 si può valutare il profilo lipidico, facendo un solo prelievo e misurando direttamente colesterolo totale, colesterolo HDL e trigliceridi; Da questi potremmo poi calcolare colesterolo LDL, colesterolo NON HDL e indice di rischio cardiovascolare secondo queste formule: 

    Colesterolo LDL = colesterolo totale – [colesterolo HDL + (trigliceridemia/5)]
    Colesterolo NON HDL = colesterolo tot – HDL
    Indice di rischio cardiovascolare = colesterolo tot/HDL (si considerano valori indicativi superiori a 5 per gli uomini e a 4,5 per le donne) 

    Per effettuare questa analisi è necessario rimanere a digiuno per 8-12 ore, in caso contrario potranno essere rilevati solo i valori di colesterolo tot, HDL, NON HDL e tot/HDL. Lo strumento ha un margine di errore massimo dello 0,1 %, quindi è affidabile nel 99,9% dei casi;  18,00 

  • PCR: proteina C reattiva. E’ una proteina prodotta dal fegato e riscontrabile in tutti quei casi in cui c’è una condizione aspecifica di infiammazione, anche prima che si manifestino sintomi evidenti. È quindi molto utile per evidenziare stati infiammatori associati a infezioni batteriche, fungine o virali, infiammazioni intestinali, malattie autoimmuni, artriti, ascessi, e permettere al medico di orientarsi meglio e capire in che direzione andare ad indagare più a fondo. Data la sua aspecificità, non serve tanto per la diagnosi di una patologia quanto piuttosto per valutarne le origini, la gravità, l’evoluzione, e monitorare l’efficacia della terapia. Lo strumento ha un margine di errore dello 0,1% e quindi è affidabile al 99,9%; 15,00 
  • ACR: rapporto albumina-creatinina nelle urine, è un parametro molto importante per individuare un danno anche precoce a livello renale. In questo caso l’analisi è eseguita su un campione di urina, la prima del mattino, che il paziente porterà direttamente in farmacia. L’esame è utile per monitorare lo stato di salute di pazienti diabetici, nefropatici, sportivi o che fa uso di abbondanti quantità di proteine. Lo strumento è affidabile al 99,9%, con un margine di errore dello 0,1%. 15,00

• Acquisto e noleggio dispositivi ortopedico-sanitari

In farmacia puoi acquistare e noleggiare un’ampia gamma di ausili ortopedici e sanitari (tutori, ausili per il bagno, sollevatori, deambulatori, materassini e letti ortopedici, elettrostimolatori per magnetoterapia). Nel giro di 48-72 ore puoi venire in farmacia a ritirare il prodotto, oppure questo ti verrà recapitato direttamente a domicilio nel caso di oggetti ingombranti, pesanti o che richiedono una particolare installazione;

Qui sotto puoi trovare un elenco esemplificativo con i relativi prezzi*; Contattaci in farmacia per tutte le informazioni dettagliate ed aggiornate.

  • LETTI ORTOPEDICI ELETTRICI – Noleggio : importo giornaliero € 10,00; Acquisto : € 1.350,00/1.600,00
  • LETTI ORTOPEDICI MANUALI – Noleggio : importo giornaliero € 5,00; Acquisto : € 230,00/290,00
  • SOLLEVA MALATI ELETTRICO – Noleggio : importo giornaliero € 8,00; Acquisto € 785,00/1.500,00
  • MATERASSO ANTIDECUBITO 3° 4° stadio – Noleggio : importo giornaliero € 10,00; Acquisto : € 1.300,00
  • ELETTROSTIMOLATORE COMPLEX GLOBUS TIPO RIABILITATIVO SPORTIVO ESTETICO – Noleggio : importo giornaliero € 5,00
  • PRESSOTERAPIA – Noleggio : importo giornaliero € 5,00
  • ASPIRATORE CHIRURGICO – Noleggio : importo giornaliero € 3,50
  • ASTA PORTA FLEBO – Solo acquisto : € 52,00
  • TAVOLINO SERVITORE CON RUOTE – Solo acquisto : € 125,00
  • ALZA MALATI CON BASE E MANIGLIA – Solo acquisto : € 150,00
  • CUSCINO STANDARD IN LATTICE – Solo acquisto : € 50,00
  • SPONDE RIBALTABILI PER LETTO, universali – solo acquisto : € 120,00
  • MAGNETOTERAPIA STIMOLAZIONE BIOFISICA PERSONALIZZATA – Noleggio : importo giornaliero € 5,00
  • KINETEK GINOCCHIO – Noleggio : importo giornaliero € 10,00
  • KINET SPALLA – Noleggio : importo giornaliero € 15,00
  • CARROZZINE DA TRANSITO – Noleggio : importo giornaliero € 3,50; Acquisto: € 350,00/1.010,00
  • CARROZZINA CON PEDANE ELEVABILI – Noleggio : importo giornaliero € 3,50
  • DEAMBULATORE ASCELLARE PIEGHEVOLE – Noleggio : importo giornaliero € 2,50; Acquisto : € 125,00/195,00
  • ROLLATOR – Noleggio : importo giornaliero € 2,50; Acquisto : € 55,00/250,00
  • QUADRIPODE O TRIPODE – Noleggio : importo giornaliero € 0,50; Acquisto : € 25,00/33,00
  • BUSTI, TUTORI TRONCO E BACINO, CORSETTI STECCATI etc. – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • COLLARI E TUTORI CERVICALI (varie tipologie) – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • TUTORI ARTO SUPERIORE, SPALLA, POLSIERE, GOMITIERE etc. (varie tipologie) -Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • GINOCCHIERE (varie tipologie) – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • CAVIGLIERE (varie tipologie) – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • AUSILI PER IL BAGNO (alza wc, sedia comoda wc, sedia doccia etc.) – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • POLTRONE ELETTRICHE – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • SOLLEVATORI – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • CUSCINI PER CARROZZINE – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • CARROZZINE DA SPIAGGIA – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • SCOOTER – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • MONTASCALE – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • VERTICALIZZATORI – Solo acquisto (per l’importo contattare la farmacia)
  • MATERASSI ANTIDECUBITO varie tipologie – Acquisto (per l’importo contattare la farmacia)

 

*i prezzi valgono per un eventuale ritiro in farmacia, per la consegna a domicilio i prezzi possono variare.

*i prezzi possono subire degli eventuali aggiornamenti, consigliamo di chiamare in farmacia, per confermare l’importo descritto”.

• Noleggio aerosol, bilance pesa-neonati, tiralatte elettronici e stampelle

  • in farmacia puoi noleggiare e ritirare questi dispositivi, utilizzarli per tutto il tempo necessario e pagare il costo del noleggio quando torni a riportarli.

I costi dei noleggi sono i seguenti

tiralatte elettronico 1,80 euro al giorno
45,00 euro al mese
Bilancia pesa-neonati 0,80 euro al giorno
20,00 euro al mese
Aerosol 0,80 euro al giorno
Stampelle 0,50 euro al mese

• Consulenza beauty routine personalizzata

Ogni giorno troverai una responsabile del reparto cosmetico pronta ad ascoltarti per ogni tua esigenza su viso, corpo, capelli. In base alle tue esigenze e richieste, la consulente cosmetica saprà darti i giusti consigli, educando la tua pelle a ricevere un protocollo su misura per te.

• Consulenza WA per genitori per qualsiasi problematica

Essere genitori è un “lavoro” che si scopre giorno dopo giorno. E, come tutte le grandi avventure, presenta imprevisti dietro l’angolo. Per questo noi della Farmacia Regoli siamo sempre a completa disposizione delle neo mamme e dei neo babbi (o papà) con una chat dedicata su whatsapp per affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani. Troverete personale qualificato e specializzato, sempre in contatto con esperti del settore per risolvere con efficienza e competenza ogni tipo di difficoltà. Siamo sempre al fianco delle famiglie per la vostra completa serenità.

• Incontri online con consulenti paidodermocosmesi e ostetriche “A scuola di Bambini”

Periodicamente vengono organizzati corsi di formazione su temi caldi legati al mondo dei genitori, dal salotto con l’ostetrica, al corso su come affrontare le coliche o la comparsa dei primi dentini, fino a corsi di disostruzione pediatrica. Sarete sempre affiancati da personale esperto e qualificato, in diretto contatto con ostetriche, puericultrici, … per affrontare i piccoli e grandi imprevisti per la vita di tutti i giorni.

• Analisi del capello

Due volte al mese organizziamo giornate con un’esperta professionista per un check-up gratuito sullo stato del capello, del bulbo e del cuoio capelluto, al termine del quale verrà definito un quadro generale e proposto il trattamento più indicato e specifico per la tua specifica condizione.

• Effettuazione tamponi Covid-19

Puoi controllare la nostra disponibilità di giorni ed orari e prenotare la soluzione che più ti fa comodo. Ti ricordiamo di presentarti in farmacia munito di tessera sanitaria, documento di riconoscimento e modulo del consenso compilato e firmato, che puoi scaricare dallo stesso sito nella sezione regolamento; se non ti è possibile scaricarlo, ti verrà fornito al momento in sede dal farmacista che effettua il tampone.

• Pharmatips

UNO  STRUMENTO VELOCE, PRATICO E FUNZIONALE PER CONOSCERE TUTTO SUL FARMACO, IN UNA COMODA ETICHETTA.

Può capitare che ricordarsi il farmaco giusto oppure quando prenderlo sia diventato difficile, per noi o per i nostri cari anziani…

Per aiutarti a non sbagliare c’è PHARMA TIPS! 💡💡💡

Stampiamo per te una comoda etichetta personalizzata da applicare sulla scatolina del prodotto, dove sarà riporta la dose e i tempi in cui deve essere assunto il medicinale, la scadenza, il metodo di conservazione ed eventuali indicazioni aggiuntive indicate dal farmacista.

Facciamo tutto noi, rapidamente e direttamente in cassa per non farvi perdere tempo e questo servizio non è dedicato solo ai farmaci, ma anche a parafarmaci, dispositivi medici, cosmetici e prodotti veterinari.

CON PHARMATIPS

  • TI OFFRIAMO UN SERVIZIO PER MIGLIORARE LA GESTIONE DELLA TERAPIA TUA O DEI TUOI CARI
  • AIUTIAMO A GUIDARE L’ASSISTENZA DOMICILIARE (es. soggetti seguiti da personale non qualificato a livello medico)
  • SEMPLIFICHIAMO LE OPERAZIONI DI ASSUNZIONE DEI MEDICINALI NEL TEMPO
  • PERMETTIAMO IL RICONOSCIMENTO DEL CORRETTO FARMACO DA ASSUMERE AL MOMENTO DEL BISOGNO

Questo servizio risulta utile quando il paziente non è ben informato sulla corretta posologia dei farmaci prescritti, non riesce a decifrare la scrittura del medico o si dimentica, a distanza di tempo, la funzione del farmaco. Particolare attenzione va alle persone anziane che talvolta non hanno familiari vicini o che sono seguite da assistenti alla persona.

L’etichetta può essere scritta anche in inglese per le persone che hanno difficoltà a comprendere la lingua italiana.

• Invio SMS di conferma per prodotti prenotati

Sei venuto in farmacia, non hai trovato ciò che ti serviva e lo hai prenotato? Appena il prodotto ci verrà consegnato ti invieremo un SMS per avvisarti che da quel momento puoi venirlo a ritirare, utilizzando una corsia preferenziale grazie al tasto “Ritiro Prenotati” sul totem all’ingresso.

• Coda prioritaria per donne in gravidanza e allattamento

Per noi le mamme e le neomamme hanno un ruolo centrale, così come i loro bambini. Ecco perché potete prendere una coda prioritaria per ridurre al minimo i tempi di attesa.

• Card riservata ai clienti della farmacia

la farmacia è un luogo di servizi, formazione e consulenza. Ecco perché per i nostri clienti più affezionati abbiamo pensato a una fidelity card per rimanere sempre in contatto. I vantaggi sono notevoli:

  • rimani sempre informato e aggiornato su argomenti, attività e promozioni riservate a te
  • accumula punti e ottieni sconti al raggiungimento degli obbiettivi

• RITIRO PROGRAMMATO della fornitura per il controllo domestico della glicemia, di prodotti per nefropatici, di prodotti per stomia e medicazione

Se hai un piano terapeutico attivo per la fornitura di questi presidi diagnostici, puoi venire in farmacia e concordare una data per il ritiro programmato in modo da non perdere i prodotti che ti spettano e sfruttare il tasto “ritiro prenotati” sul totem all’ingresso e non prolungare l’attesa.

• Analisi del capello

Due volte al mese organizziamo giornate con un’esperta professionista per un check-up gratuito sullo stato del capello, del bulbo e del cuoio capelluto, al termine del quale verrà definito un quadro generale e proposto il trattamento più indicato e specifico per la tua specifica condizione.

• Foratura lobi auricolari

Presso la farmacia Regoli puoi trovare un’ampia varietà di orecchini applicabili con un sistema a capsula monouso sterile, completamente nascosto e protetto, con funzionamento a pressione manuale. Tutti gli orecchini sono realizzati in una speciale lega metallica ipoallergenica nichel free, a seconda del modello il costo, comprensivo dell’applicazione, va da 10,90 euro a 26,90 euro.

• Prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del colon retto

La nostra farmacia al fianco della Regione e dell’Asrem nel programma per la Prevenzione e la Diagnosi precoce dei tumori del colon retto, rivolto ad uomini e donne dai 50 ai 69 anni di età.

Il tumore del colon retto è purtroppo molto frequente – sia negli uomini che nelle donne – ed è una importante causa di morte se non diagnosticato precocemente. Infatti, specie in fase iniziale, non dà sintomi avvertibili e proprio per questo è utile uno screening per individuare precocemente la malattia. Questo controllo si può effettuare attraverso un semplice test di ricerca del sangue occulto nelle feci (sanguinamento non visibile ad occhio nudo) il cui risultato consente di intervenire tempestivamente con grandi possibilità di guarigione.

L’esame proposto è semplice ed è possibile ricevere gratuitamente il Kit necessario nella nostra Farmacia.

Il prelievo del campione viene eseguito comodamente a casa propria seguendo poche e semplici istruzioni che vi verranno da noi fornite.

• Bilancia – Misurazione del peso corporeo e dell’altezza

In qualsiasi momento è possibile recarsi in farmacia dove troverete la nostra bilancia pesa persone disponibile al costo di €0.20, per la valutazione del peso corporeo e dell’altezza; alla fine del processo vi rilascerà anche un piccolo bigliettino riepilogativo.

• Misurazione gratuita della pressione

In qualsiasi momento è possibile recarsi in farmacia dove verrete accolti un un ambiente discreto e riservato per monitorare la propria pressione tramite un rapido e attendibile sistema automatico.